ll CONI, in base all’articolo 1, punto 9, lettera E del DPCM emanato dal Governo il 3 novembre 2020, per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19, ha comunicato “gli eventi e le competizioni riconosciuti di interesse nazionale, riguardanti gli sport individuali e di squadra, organizzati dalle Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate ed Enti di Promozione Sportiva ovvero da organismi sportivi internazionali”.

Per ciò che riguarda il CSI, a cui il nostro circuito è affiliato, il CONI ha riconosciuto di interesse nazionale tutte le manifestazioni e competizioni già ritenute tali dal CSI stesso (SCARICA QUI L’ELENCO IN PDF). Perciò, in quest’ambito, è possibile continuare a svolgere gli allenamenti in forma ordinaria in deroga ai limiti di legge, così come ai divieti di spostamento tra regioni per quel che concerne la partecipazione alle competizioni.

Gli eventi riconosciuti di interesse nazionale, come il Circuito Gran Fondo Italia 2021, potranno svolgere le varie tappe anche in zona arancione ma non in quella rossa. Questa è così un’importante garanzia ulteriore per gli atleti che vogliono partecipare al nostro circuito.

NAL e GFI ringraziano il CSI tutto, ed in particolare il comitato CSI di Forlì nella persona del Presidente Stefano Gurioli, per la collaborazione offerta.