Le premiazioni del circuito Gran Fondo Italia si tengono sulle colline di Bologna Domenica 5 Dicembre.
Anche quest’anno le premiazioni del Gran Fondo Italia si tengono a Bologna.
Le premiazioni ufficializzano la chiusura della sesta edizione del circuito di nuoto in acque libere su lunghe distanze ma, è anche occasione per proiettarsi verso la nuova stagione sportiva. Infatti, l’appuntamento di Bologna è anche un momento per scoprire qualche anticipazione di quello che sarà il Gran Fondo Italia 2022.
L’appuntamento prevede il pranzo per condividere momenti e ricordi della stagione conclusa, incontrare i protagonisti e consegnare loro i premi. A causa del delicato momento storico sanitario nel quale stiamo vivendo, l’appuntamento è a numero chiuso per ragioni di sicurezza. Così, saranno presenti i rappresentanti dell’organizzazione, gli atleti e gli invitati riconosciuti a partecipare.
“La scelta di effettuare le premiazioni a Bologna è sicuramente strategica per la sua centralità e per la facilità per arrivarci. Siamo contenti della scelta di andare avanti nonostante le avversità e il difficile momento che abbiamo riscontrato per questa specialità ma, la passione viene prima di tutto“, afferma Franco Muscarà, Commissario e Giudice del Gran Fondo Italia.
I trofei del Gran Fondo Italia sono realizzati dall’atelier d’arte Paese dei Balocchi a Bologna, non mancheranno i premi tecnici messi a disposizione da BornToSwim e i premi del Centro Sportivo Italiano che patrocina il circuito.
I premiati a podio della classifica finale 2021 sono Ivano Quaranta, Elena Edatti, e Jessica Foroni:
Ivano Quaranta, classe 1971, primo class. maschile con 52 punti su 2 tappe all’attivo;
Elena Edatti, classe 1986, prima class. femminile con 86 punti su 3 tappe all’attivo;
Jessica Foroni, classe 1972, seconda class. femminile con 30 punti su 2 tappe all’attivo.
***
Il Regolamento del Gran Fondo Italia prevede l’accesso alla classifica finale con almeno la partecipazione a due tappe del circuito.