Sabato 7 Luglio a Cavallino Treno porti si è svolta tappa due del circuito Gran Fondo Italia 2018 con la Gran Fondo Venezia. Sul tracciato di 15 chilometri lungo la costa della riviera veneziana, che va dal Faro di Jesolo al Faro di Punta Sabbioni, una decina di nuotatori hanno preso parte alla terza edizione della gara veneta, dove Luca Salati è giunto primo al traguardo.

chi cerca di imporre il proprio ritmo e altri che non avendo ambizioni di podio si vogliono gustare la natura bracciata dopo bracciata.
Giunge primo Luca Salati in 3.15,16, secondo Luca Valeriani in 3.19,14, terzo Tiziano Borghesi in 3.20,19. Tra le femmine, unica al via Fabia Maramotti che chiude in 3.38,46 (quinta assoluta), appena reduce con successo dalla Capri-Napoli. Premiato anche come migliore Over 50 Franco Muscarà, che ha chiuso col tempo di 3.47,24 (sesto assoluto).
Le classifiche provvisorie del Circuito vedono a punteggio pieno tra i maschi in testa Luca Salati con 60 punti, secondo Franco Muscarà con 46 punti, terzi pari merito con 28 punti Luca Valeriani e lo statunitense Quinn Fitzgerald. Tra le femmine Fabia Maramotti è solo in classifica con 30 punti.

“L’edizione 2018 è ancora cresciuta e la qualità la si riscontro dalle impressioni dirette dei partecipanti. Ottima anche la partecipazione nella frazione corta di nuoto e nella manifestazione della Swim Run. Peccato solo per la flessione delle rappresentanti femminili nella Gran Fondo e per qualche assenza non prevista. Vi aspettiamo per l’edizione 2019“, commenta Cristiano Bevilacqua, organizzatore della tappa veneta.
Prossimo appuntamento è in Sardegna il fine settimana 20-22 Luglio con la prova di 17 chilometri lungo la costa del Parco di Portoconte, manifestazione dove vede anche lo svolgimento della prova sui 4 chilometri e del torneo di pallanuoto in mare.
CLASSIFICA GRAN FONDO VENEZIA 2018