Premiazione del Gran Fondo Italia 2021

Domenica 5 Dicembre a Bologna sono state effettuate le premiazioni delle classifiche finali del Gran Fondo Italia 2021.

Le colline bolognesi accolgono le premiazioni del Gran Fondo Italia 2021.

L’appuntamento è stato organizzato dal NAL in collaborazione con l’Agriturismo Borgo delle Vigne e Cantina Gaggioli.

Caratteristica dell’edizione 2021 del Gran Fondo Italia è stato il patrocinio del Centro Sportivo Italiano, che rafforza il prestigio del progetto natatorio iniziato nel 2016. Hanno quindi partecipato alle premiazioni Andrea De David (Vice Presidente Nazionale CSI) e Elena Boni (Vice Presidente Vicario Regionale Emilia Romagna CSI), consegnando direttamente agli atleti le medaglie del Campionato Nazionale CSI 2021 di Nuoto in acque libere.

Premiati gli atleti Ivano Quaranta (primo della classifica maschile), Elena Edatti (prima della classifica femminile) e Jessica Foroni (seconda della classifica femminile).

Immancabili i trofei del Gran Fondo Italia, realizzati appositamente dall’artista Simona Ragazzi, richiamano i colori delle acque libere. A chiosa delle premiazioni sono stati consegnati i premi tecnici offerti da Born To Swim, partner del Gran Fondo Italia.

Ivano Quaranta racconta che partecipare al Gran Fondo Italia è stato un momento importante della propria esperienza natatoria, trovando un senso maggiore al proprio percorso di sportivo. “È stata un’esperienza formativa seppure io sia un veterano del nuoto. Sono esperienze che meritano di essere vissute anche nelle difficoltà, perché sono queste che ti fanno crescere”, afferma Ivano Quaranta.

Jessica Foroni, al primo anno nelle distanze lunghe sottolinea che “Quando provi qualcosa di nuovo non sai mai come andrà finire. Quando però ti rendi conto di ciò che si è fatto riuscendoci, rimane indelebile la soddisfazione finale“.

L’evento è proseguito con un pranzo tra gli atleti, i rappresentanti del NAL e del CSI. Una giornata di festa che è iniziata alle prime ore del mattino con una sessione di nuoto tra diversi partecipanti all’evento e al Gran Fondo Italia.