Uno sport per lo sport: Terre dei Navigli Sport e Natura per i bambini del CAF

Terre dei Navigli Sport e Natura ASD a favore del CAF
Terre dei Navigli Sport e Natura ASD a favore del CAF
Per l’Edizione 2016 della Gran Fondo del Naviglio, la società sportiva organizzatrice Terre dei Navigli Sport e Natura ha attivato l’iniziativa benefica TDNSPORTENATURA PER I BAMBINI DEL CAF al fine di poter raccogliere fondi per finanziare corsi di nuoto per i bambini ed i ragazzi dei centri di accoglienza.

L’associazione CAF dal 1979 accoglie minori vittime di abusi e gravi maltrattamenti, bambini e ragazzi fragili e feriti a causa delle violenze subite e costretti a vivere anche per lunghi periodi in comunità.

Con questa raccolta fondi Terre dei Navigli Sport e Natura si prefigge aiutare il progetto NUOTARE FA BENE AI BAMBINI, al fine di consentire ai minori seguiti del CAF di avvicinarsi al nuoto, inserire nel loro percorso di recupero i valori importanti dello sport come il rispetto delle regole, il gioco di squadra, la sicurezza e la costanza di raggiungere un obiettivo.

Quest’anno abbiamo deciso di sostenere l’associazione CAF, lodevole associazione che segue minori non fortunati come molti altri, dove i bambini ed i ragazzi necessitano di occasioni di svago e di socialità, utili a ritrovare la fiducia in sé stessi e le risorse necessarie per affrontare le difficoltà“, afferma Tommaso REVERDINI, Presidente della ASD Terre dei Navigli Sport e Natura.

Per partecipare alla raccolta fondi è sufficiente iscriversi alla manifestazione Gran Fondo del Naviglio 2016 e/o dare il proprio contributo attraverso la pagina dedicata NUOTARE FA BENE AI BAMBINI sul sito internet della Rete del Dono.